Celestra nasce nel 1993 dall'intuizione di una persona che ha creduto nella possibilità di poter migliorare radicalmente la qualità del suono degli amplificatori per auto, rispetto a quello che lo standard di riferimento offriva.

Così ha preso forma un'azienda ad alto contenuto artigianale, il cui unico scopo è quello di perfezionare sempre di più i propri prodotti con una cura e dedizione che solo un paziente artigiano può concretizzare.

E' esattamente questa la formula di Celestra, riunire al massimo gli sforzi tecnologici che solo pochi riescono a fare:
: Progettazione CAD dall' idea al prodotto finito, dal circuito stampato allo chassis, dal calcolo dello stress termico all' analisi del comportamento reale in vettura.
: Realizzazione CAM dei circuiti stampati e delle lavorazioni meccaniche degli chassis.
: Grande preparazione e cura artigianale riservata al montaggio, cablaggio, tarature e prova al banco a cui ogni singolo pezzo (senza la classica fretta industriale) viene sottoposto prima di meritarsi questo marchio.

Cosė abbiamo scelto la soluzione di assemblare le serie di riferimento VA e RA a mano nei nostri laboratori.

Partendo da questo punto di vista, la nostra filosofia si esprime interamente in ogni prodotto, anche nel singolo particolare: massima prestazione musicale e massima affidabilità in ogni uso; dal progetto al prodotto finito non c'è mai stato nessun compromesso.

Questo è il segreto della serie VA, la serie che ha ristabilito nuovi canoni di riferimento nella fedeltà di riproduzione in auto, e che l'ha finalmente paragonata all' eccellenza timbrica dei finali HI-END casalinghi. 



Per i nostri amplificatori  abbiamo la presunzione di affermare che hanno un'affidabilità fuori norma, se paragonati a qualunque altro prodotto esistente nel mercato; possiamo quindi tranquillamente garantire per 5 anni  la serie VA e per due anni la serie RA, dimostrando ai clienti che il nostro impegno non si ferma solo alla realizzazione ma procede ben oltre rispetto a quello che fanno gli altri!

Tutti i prodotti commercializzati superano ampiamente i limiti della regolamentazione comunitaria in materia di compatibilità elettromagnetica (EMC), rendendo molto più semplice la presenza di elettroniche di diversa natura in auto senza mutue interferenze, semplificando di molto il lavoro dell'installatore (potendo cosi dedicare più tempo al risultato musicale).